domenica 30 ottobre 2011

Se l'ascolto é difficoltoso

Un ascoltatrice ci ha segnalato che nel corso della scorsa notte si sono verificati dei problemi di ricezione.
Il web purtroppo non é l'etere dove le onde radio si propagano secondo principi fisici. La Rete é una specie di caotica autostrada dove il traffico a volte si incolonna, si blocca o procede a passo d'uomo per poi ripartire di colpo per percorrere magari solo pochi metri.
Purtroppo nessuna webradio può avere un controllo in tempo reale di questi inconvenienti e l'unico rimedio é una programmazione musicale di emergenza che parta quando quella principale é interrotta dai capricci di Internet.

L'occasione però ci é propizia per ricordare a tutti in che modo é possibile ascoltarci:

  • Su questo blog o sul sito http://www.rlwebradio.info. In particolare sul nostro sito, oltre al player colorato di azzurro che diffonde i nostri programmi non appena la pagina si é caricata, é disponibile proprio lì accanto un altro player che va azionato appositamente cliccando il pulsante play (la freccia);
  • Su iTunes cercandoci tra le radio News/Talk;
  • Con il vostro player preferito: Winamp, o Windows Media Player, o Realplayer, o Quicktime;
  • Chi usa VLC come player ci trova all'indirizzo http://giss.tv:8000/rlwebradio.ogg e ci può ascoltare sulla stessa pagina con la maggior parte dei browser.
Come vedete Radio Libriamoci Web offre un ampia gamma di possibilità di ascolto ed é rarissimo che almeno una non sia funzionante.

Ricordatevi di questo post e se lo avete trovato utile aiutateci a diffonderlo. Buon ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento