domenica 16 ottobre 2011

Questa settimana su Radio Libriamoci Web

Una ricca settimana vi aspetta su Radio Libriamoci Web ed é soltanto l'inizio...
Ecco alcune anticipazioni. Per gli orari di ciascuna trasmissione vi rimandiamo alla pagina http://www.rlwebradio.info/palinsesto.html del nostro si web.

L'ECO DEL SILENZIO

Ancora la radioattività in primo piano nella rubrica di Lucia Capparrucci. Ma c'é spazio anche per le ragioni degli studenti e dei pazienti degli ospedali psichiatrici giudiziari che si avviano a chiusura.

MONDO RECLUSO

La rubrica dedicata alla realtà carceraria italiana si occupa questa settimana della deontologia del giornalista che scriva della vita dei detenuti.

TRA LE RIGHE

Adelaide Spallino sfoglia le pagine de "Il vino della solitudine" di Irène Némirovsky in attesa di stupirci con due ospiti di eccezione nelle prossime settimane.

DONNE DI CARTA

Si avvicina il primo raduno nazionale delle Persone Libro ad Empoli e Sandra Giuliani, presidente di Donne di Carta, ci porta nel clima dell'evento con alcune anticipazioni.

PARLIAMO DI AMBIENTE

Alla scoperta degli alberi monumentali con CEASICANI e Angela Cannizzaro.

ONNISCIENZA

Si può contrastare l'obesità con una tassa sul grasso? L'idea arriva dalla Danimarca.

PROF. CI RACCONTI UNA STORIA

Mondo era e mondo é. Dall'età classica ai giorni nostri per parlare di moralità e politica in compagnia di Laura Lorenza Sciolla.

WORDS & STORIES

Una nuova pillola di lingua inglese per i più piccini. Questa settimana impariamo il corpo umano nella lingua si Shakespeare.

TURISMO E DINTORNI

Questa settimana superiamo lo stretto di Messina per viaggiare da Nord a Sud tra le sagre d'Autunno.

E per concludere gli appuntamenti clou del week end.

NOTTETEMPO, i racconti della notte narrati ed interpretati da Livia Napolitano e SI SALVI CHI BLOG, un post alla settimana scritto al microfono da Dario Albertini.

Vi aspettiamo qui o su http://www.rlwebradio.info.
E se vi piace ciò che facciamo valutate una donazione.


Nessun commento:

Posta un commento